Dal 1968, artigiani del sapore.

Dal 25 settembre è online "Sinfonia del gusto", il nuovo spot del Panificio Laganà.

«L'obiettivo - dice Natale Laganà - è di raccontare in maniera creativa il nostro lavoro. Proprio per questo i nostri prodotti artigianali sono i veri protagonisti del video. Abbiamo pensato che fosse bello far vedere le tante mani delle persone che lavorano con me». Gli artigiani del gusto che fanno suonare le materie prime come dei veri orchestrali, diretti magistralmente da Natale Laganà, che nel video veste i panni di un Direttore d'orchestra. «Mi ritengo una persona fortunata perché ho ereditato una bella realtà lavorativa come il panificio - il padre Giuseppe ha aperto nel 1968 - ma ho anche raggiunto importanti traguardi alzando il livello qualitativo, frutto di continua ricerca e sviluppo delle materie prime». Il video, infatti, è uno spunto per raccontare alcune novità di quest'anno. «Abbiamo inserito la pizza tonda, che completa la già ampia offerta gastronomica del Panificio Laganà. "I tradizionali messinesi", in chiave gluten free, è un progetto nato nei laboratori della Fondazione Albatros con l'esperto di settore Giuseppe Micalizzi da una selezione di materie prime di qualità. Inoltre, abbiamo introdotto il servizio di consegna a domicilio sia a pranzo sia a cena con varie società di delivery food. Infine, stiamo lavorando con Fabrizio Scaramuzza di NonsoloCibus a un nuovo ambizioso progetto che prende il nome di "Ad Hoc", brand dedicato al cibo e al territorio, con l'obiettivo di diventare punto di riferimento per eventi di qualità ed eleganza».

I due odori più buoni e più santi son quelli del pane caldo e della terra bagnata dalla pioggia.